Kumanta Academy - L'IDEA

L’intento principale del progetto KUMANTA ACADEMY è quello di arricchire artisticamente e culturalmente, occupando il proprio tempo libero, i giovani ed i meno giovani con attività ludico ricreative; considerando soprattutto la realtà del territorio e l’età critica dei ragazzi, il progetto pone l’obiettivo di distogliere l'utenza da altre tentazioni quali devianze e comportamenti a rischio.
Le tre principali forme espressive che il progetto offre (il canto, la danza e il teatro) forniscono all'allievo una visione artistica a tutto campo ed una opportunità di conoscere se stesso e le proprie velleità artistiche e potenzialità espressive molto spesso latenti e nascoste.
Il Progetto si prefigge di organizzare dei corsi e di allestire e realizzare spettacoli valorizzando le abilità di ciascuno dei partecipanti.

Molto spesso il modo di esprimersi, di relazionarsi con gli altri, la conoscenza e l'esternazione delle proprie emozioni, possono essere un motivo per essere esclusi dalla società; il progetto si pone l’obiettivo di facilitare e sviluppare i rapporti relazionali con il gruppo innanzitutto condividendo positivamente i momenti d’insieme per confrontarsi e prendere coscienza delle proprie emozioni, per saperle rielaborare e successivamente accrescendo il livello artistico e culturale avvalendosi delle materie di insegnamento.
L’ambiente SANO E GENUINO potrà permettere di acquisire, arricchire e trasferire tutti i tipi di apprendimenti sviluppando i meccanismi della comunicazione e dell’aspetto sociale.

Ultimo post

  • Oliver! Il Musical - Spettacolo di fine anno accademico Oliver! Il Musical - Spettacolo di fine anno accademico

    Londra, 1830

    "In una notte di tempesta, una giovane donna mette al mondo un bambino e, celandosi nel buio, lo abbandona davanti ad un orfanotrofio scomparendo per sempre.
    Allevato con molti altri trovatelli, il piccolo, cui è stato imposto il nome di Oliver, dovrà rincorrere la vita per sopravvivere..."

    More
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.