Corso di dizione e lettura

Corso di dizione e lettura

La dizione è il modo nel quale vengono articolati i suoni della nostra Voce.

Attraverso il corso di dizione e lettura il partecipante potrà migliorare la propria capacità di utilizzare la voce, ottenendo un suono più elegante, piacevole e privo di inflessioni.

Nel corso delle lezioni, apprenderemo requisiti fondamentali come la respirazione, l’impostazione della voce, il riconoscimento degli accenti e dei suoni, l’uso del microfono e l’utilizzo della voce e del corpo di fronte ad una platea.

Particolarmente indicato a chi svolge attività rivolte pubblico o ad una vasta clientela: attori, cantanti, insegnanti, giornalisti, politici, venditori e qualsiasi altro genere di mansione in cui si debba esporre un’idea o un progetto ad una platea (piccole e grandi, conferenze, presentazioni ufficiali).

Usare la voce in maniera corretta ed avere il giusto tono, adatto ad ogni singola occasione, migliorerà ogni genere di rapporto interpersonale, ci regalerà la sensazione di essere maggiormente chiari e di venire compresi; spesso accade che veniamo attratti anche solo dalla voce di qualcuno poichè desta in noi interesse (il suono arriva prima del senso di una frase), altre volte capita di non intendere per bene qualcosa o di venire fraintesi, magari perchè il tono è poco gradevole e l’orecchio umano tende a distrarsi (psicoacustica).

Una conoscenza più profonda della nostra voce aumenterà la nostra sicurezza, ci darà attrattiva nel dialogo, e sarà un’elegante arma in più, in ogni genere di rapporto.

Le lezioni sono rivolte a tutti e avranno la durata di 1 ora a cadenza settimanale.

“Il tono della voce dice quello che sta al di là delle parole (cit.)”

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.