Il nostro blog

Resta aggiornato sulle attività e novità di Kumanta Academy
https://www.kumanta.it/wp-content/uploads/2021/09/illustrazione.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

MusicalSaggio di fine anno delle classi Musical Senior – Pinocchio Il Musical

31 Agosto 2022by Kumanta

La storia di Pinocchio emoziona ed appassiona grandi e piccini da più di 140 anni. I nostri allievi dei corsi musical Senior l’hanno portata in scena in “Pinocchio – Il Musical”, uno spettacolo magico e ricco di tanti insegnamenti, proprio come il romanzo di Collodi!

La preparazione di questa produzione ha avuto un sapore diverso dagli altri, ha segnato un momento di rinascita per tutti noi di Kumanta Academy. I nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di poter ritornare sul palcoscenico, dopo un periodo di stop forzato causa pandemia da Covid-19, con una consapevolezza ancora maggiore delle loro potenzialità e del loro talento.

“Pinocchio – Il musical” racconta una storia che unisce tutti ed è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, trascina con balletti e canzoni che restano nel cuore.

Un’emozione che accompagna tutto lo spettacolo; dall’inizio, quando, nel corso di un temporale, un fulmine abbatte un albero in scena alla sorprendente nascita del burattino; dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco alle gags di Gatto e Volpe; dalla magia di Turchina che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi al Paese dei Balocchi con un balletto travolgente e poi, ancora, il circo e una memorabile scena in fondo al mare, fino all’emozionante finale.

Sentiamo le voci dei nostri allievi:

“Questo spettacolo ci ha dato modo di poterci misurare nel campo della scenografia, grazie alla coordinazione di Leonardo Dibari e nella preparazione dei costumi, grazie alla bravura di Francesca Cafagno. La storia di Pinocchio ci ha dato la possibilità di collaborare, appassionarci, lavorare assieme per un unico obiettivo: emozionare, riflettere ma al contempo, donare spensieratezza.”

Le canzoni coinvolgenti, i coloratissimi abiti di scena, le mitiche coreografie (curate da Sabrina Sisto e Mariacristina Martinelli) danno vita ad uno spettacolo unico che racconta tematiche sempre attuali, come la famiglia, la diversità, l’amicizia che accompagneranno Pinocchio nel suo percorso di crescita.

Newsletter

    KUMANTA A.P.S. © 2021 - Via Vincenzo Roppo, 23 - 70016 Noicattaro (BA) - C.F. 93427450726 - Realizzato da INGENIA