Il nostro blog

Resta aggiornato sulle attività e novità di Kumanta Academy
https://www.kumanta.it/wp-content/uploads/2021/09/illustrazione.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

MusicalSaggio di fine anno delle classi Musical Senior e Teens – Grease

31 Agosto 2022by Kumanta

“Sei qui nell’anima mia...”

La pensiamo tutti come Sandy. Uno spettacolo di questo calibro non può non scalfire i cuori della gente, soprattutto di chi come i nostri allievi dei corsi musical Senior e Teens, è salito sul palco dopo mesi di duro lavoro ed impegno!

Avere alle spalle 40 anni di performance della più iconica storia d’amore di tutti i tempi non è stato compito facile per loro. Ogni momento di lavoro è stato essenziale alla creazione dello spettacolo: la lettura del copione, la memoria delle battute, canzoni, coreografie… Ha richiesto molto impegno creare la magia di Grease, ma il risultato è stato a dir poco spettacolare!

Si sa, uno spettacolo non è fatto solo di attimi magici vissuti sul palco. La magia risiede anche nella parte preparatoria, in tutti gli ambiti legati alla fase di preproduzione. I nostri ragazzi hanno lavorato tanto fuori dal palco, fabbricando i costumi, dedicandosi al make-up, all’acconciatura ed anche alla regia audio-luci.

Hanno avuto anche l’esperienza di rendersi aiuto scenografi: il momento della creazione delle scenografie, come piccoli aiutanti del nostro scenografo Leonardo Di Bari, è stato un pilastro portante del montaggio. Creare e ideare gli oggetti che ognuno dei personaggi ha utilizzato ha fatto sì che si creasse la giusta energia anche sul palco.

Sentiamo le loro voci:

“Provare, consigliarsi, sbagliare, ridere sono stati gli elementi perfetti per catapultarci nell’America degli anni ’50, tra i ciuffi modellati con la brillantina, i giubbotti di pelle dei T-birds e le gonne a ruota delle Pink Ladies.”

“Ogni personaggio ha lasciato qualcosa in ognuno di noi. Rizzo, Danny e Kenickie a loro modo, ci hanno mostrato come spesso ci mostriamo forti ma in fondo abbiamo nascondiamo le nostre insicurezze e fragilità.”

“Sandy ci ha mostrato il suo essere gentile, innamorata e spesso ingenua ma ha imparato a conoscere il suo valore e il suo “potere”, anche grazie all’aiuto e al sostegno delle Pink Ladies. Anche i T-Birds (Sonny, Roger e Doodie), ognuno secondo il loro vissuto, ci hanno insegnato come avere la sicurezza in sé stessi e non avere paura di mostrarsi per quello che si è.”

Alla base della complicità che lega tra loro le Pink Ladies e i T-Birds, c’è il lavoro di squadra, spontaneità e amicizia che ha fatto viaggiare e sognare all’unisono i nostri allievi.

Newsletter

    KUMANTA A.P.S. © 2021 - Via Vincenzo Roppo, 23 - 70016 Noicattaro (BA) - C.F. 93427450726 - Realizzato da INGENIA