Il nostro blog

Resta aggiornato sulle attività e novità di Kumanta Academy
https://www.kumanta.it/wp-content/uploads/2021/09/illustrazione.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

CantoTeatro“Vorrei essere Aladin o l’impavido Robin Hood…” – Brian Boccuni Workshop

31 Agosto 2017by Kumanta

Travolti dalla passione del sorprendente Brian Boccuni, uno dei più frizzanti performer d'Italia, abbiamo provato l'inaspettato brivido da professionisti del Musical. Dagli scattanti ragazzi di "Jersey Boys" alle suore di "Sister Act", passando per uno psicopatico "Pinocchio", è stato un attimo!

“Vorrei essere Aladin o l’impavido Robin Hood…” canta il cast di Processo a Pinocchio e, per due giorni, sotto il sole dell’ultimo weekend d’agosto, noi allievi della Kumanta Academy lo siamo stati davvero.

Travolti dalla passione del sorprendente Brian Boccuni, uno dei più frizzanti performer d’Italia, abbiamo provato l’inaspettato brivido da professionisti del Musical. Dagli scattanti ragazzi di “Jersey Boys” alle suore di “Sister Act”, passando per uno psicopatico “Pinocchio”, è stato un attimo!

Grazie alle attività proposte da Brian, inoltre, si è subito creato un legame che è andato via via rafforzandosi, ed ha permesso di imparare coreografie e corali complesse, con tanto impegno, voglia di migliorare e soprattutto “facendo squadra”.

Abbiamo avuto l’opportunità, non solo di assimilare nozioni di base circa tecniche vocali, recitative e di una giusta preparazione fisica, ma di preparare brani e monologhi che il performer ha attentamente seguito, cogliendo al meglio ogni personale sfaccettatura, capacità, competenza, e dando consigli su come migliorare il nostro lavoro.

Tuttavia, ciò che più ci ha colpiti, è stata la semplicità e l’energia positiva che Brian ci ha trasmesso e che hanno permesso di fare chiarezza dentro di noi e capire se la nostra passione, un giorno, potrà diventare il nostro futuro.

Tra una foto, un attestato di partecipazione, tantissime risate, abbiamo imparato che “l’impegno, la costanza, il credere in se stessi e la motivazione, portano a risultati inimmaginabili”.

Newsletter

    KUMANTA A.P.S. © 2021 - Via Vincenzo Roppo, 23 - 70016 Noicattaro (BA) - C.F. 93427450726 - Realizzato da INGENIA