Il nostro blog

Resta aggiornato sulle attività e novità di Kumanta Academy
https://www.kumanta.it/wp-content/uploads/2021/09/illustrazione.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

MusicalCantoDanzaTeatroSegui le tue passioni: 4 motivi per farlo

23 Agosto 2018by Kumanta

Individuarle significa trovare quell’unica cosa che spinge una persona a dare il meglio di sé, che permette di provare quel piacevole senso di soddisfazione e di gratificazione.

Individuarle significa trovare quell’unica cosa che spinge una persona a dare il meglio di sé, che permette di provare quel piacevole senso di soddisfazione e di gratificazione.

Sarà però la consapevolezza acquisita con l’appagamento a stabilire i valori e gli ideali su cui impostare gli obiettivi da raggiungere.

La passione:

permette di mantenere viva la capacità di emozionarsi, di entrare in empatia con chi ti circonda. Questo aspetto può rappresentare un valore aggiunto sia in ambito privato, sia in quello professionale;

insegna a conoscere se stessi, perché consente di superare i propri limiti, sentendosi liberi di fare ciò in cui si crede davvero, lottando pienamente per far sì che nulla e nessuno possa intralciare quello che si è scelto di costruire;

aiuta a scoprire e a sviluppare abilità e talenti e, perché no, riuscire a combinarli, se più di uno, per ottenere un risultato ancora più gratificante;

è l’antidoto perfetto contro la routine quotidiana, incidendo sulla creatività e sulla capacità di saper ottimizzare il tempo a disposizione.
La passione, quella vera, per poter crescere e risultare l’arma migliore per ognuno di noi, ha bisogno di essere alimentata.
Essa è autentica perché è un trasporto incontenibile di emozioni. Ecco perché è fondamentale incanalarla in un qualcosa che può generare gioia e desiderio di condivisione.

Questo e molto altro caratterizza il ricco e completo piano didattico di Kumanta Musical Academy.

Newsletter

    KUMANTA A.P.S. © 2021 - Via Vincenzo Roppo, 23 - 70016 Noicattaro (BA) - C.F. 93427450726 - Realizzato da INGENIA